La Nostra Famiglia

esterno entrata

Con passione e dedizione la nostra famiglia da generazioni coltiva le nostre terre. Da sempre l’amore per la terra e il legame genuino con la natura e il territorio animano il nostro lavoro. Nel 1978 è nata la nostra Azienda Agricola e nel 1999 abbiamo deciso di dar vita all’Agriturismo, intraprendendo un percorso che ci ha appassionato fin da subito. Amiamo le famiglie e i bambini e proprio a loro vogliamo offrire la nostra più cordiale ospitalità. Vogliamo dare a tutti i nostri ospiti l’opportunità di recuperare un sano rapporto con la natura (oggi sempre più importante e raro), la possibilità di godere delle bellezze paesaggistiche del Montefeltro e di gustare la nostra sana cucina casereccia.

Nonno Bramo

Ideatore e fondatore del nostro Agriturismo, è stato proprio lui a mettere il “seme” e a gettare le basi per la nascita del nostro progetto. Sensibile e generoso, un uomo veramente di cuore! Instancabile e appassionato lavoratore, un po’ testardo a volte ma sempre determinato e volonteroso. Oggi purtroppo non è più con noi fisicamente, ma vive ancora in ognuno di noi: ogni membro della nostra famiglia a suo modo rispecchia dei lati della sua personalità e i valori che ci ha insegnato.

Nonna Ave

Classe ’44, grande e instancabile lavoratrice, tanto che in famiglia la chiamiamo “il nostro trattore Diesel”! Grazie a lei il nostro Agriturismo ha preso vita, proprio lei ha reso possibile la realizzazione delle idee del nonno Bramo. Donna di polso, protettiva e affidabile, una vera “chioccia” (la gallina madre che cova le uova). La nonna Ave ha tanti compiti: è lei che con passione ogni giorno ci tramanda la sua esperienza, si occupa dell’orto, in cucina tira la foglia e prepara la nostra pasta fresca, si occupa della frutta e della verdura per la preparazione di conserve e marmellate.

Isabella

Titolare dell’Agriturismo e coordinatrice di tutte le attività. L’agriturismo è partito con lei, quando nel ’99 ha deciso di iscriversi a coltivatore diretto. Disponibile e premurosa. Una donna versatile e dalle mille idee, non si stanca mai di rinnovare e far crescere l’Agriturismo. Si occupa dei contatti e delle relazioni dell’Agriturismo, del rapporto con le istituzioni, organizza e cura i laboratori della fattoria didattica, supervisiona la cucina e all’occorrenza si occupa di tutte le attività. Nata nel ’71, sposata con Paolo e madre di Andrea e Giorgia.

Davide

Forte e coraggioso, è l’addetto ai lavori agricoli: si occupa dei campi, delle coltivazioni e di tutti gli animali della fattoria. Anche lui un instancabile lavoratore, ingegnoso e generoso. E’ un po’ il tuttofare dell’Agriturismo: idraulico, falegname, meccanico, elettricista, è lui che conosce il funzionamento degli antichi mezzi che fanno parte del nostro Museo dell’Agricoltura. Nato nel ’74, sposato con Elisabetta, padre di Tommaso e Matteo.

Susanna

Forte e perseverante, quando ha un obiettivo non si ferma finché non lo ha raggiunto. Molto generosa e sensibile. E’ l’addetta all’orto, alla cantina, alla gestione delle conserve, dei salumi, del vino e di tutti i nostri prodotti. E’ lei che serve a tavola, intrattiene gli ospiti con i racconti dell’Agriturismo e consiglia cosa fare durante la vacanza. Anche lei aiuta in tutte le attività di gestione quando c’è bisogno. Nata nel ’82, sposata con Alessandro e madre di Oscar e Oliver.